A San Mauro “Profumi di primavera”

SIGNA – Mercatino antiquariato e moderno, fiori, stand gastronomici, musica dal vivo e animazione. Domenica prossima, 8 maggio, a San Mauro ce ne sarà per tutti i gusti con “Profumi di primavera”. L’iniziativa, arrivata alla sua terza edizione, si terrà in via della Chiesa e piazza Ciampi a San Mauro dalle 10 alle 20 ed […]

SIGNA – Mercatino antiquariato e moderno, fiori, stand gastronomici, musica dal vivo e animazione. Domenica prossima, 8 maggio, a San Mauro ce ne sarà per tutti i gusti con “Profumi di primavera”. L’iniziativa, arrivata alla sua terza edizione, si terrà in via della Chiesa e piazza Ciampi a San Mauro dalle 10 alle 20 ed è organizzata dalla Pro loco e dall’associazione San Mauro e Colli Alti, con il patrocinio del Comune di Signa, in collaborazione con la Misericordia di San Mauro, Polisportiva Sorms e il contributo della Bcc di Signa.

“Profumi di primavera vuole essere un modo per coinvolgere la frazione e siamo contenti perché la risposta da parte di San Mauro è sempre più sentita” ha detto la presidente della Pro Loco Laura Mannari. Anche la vicesindaco Sara Ambra ha sottolineato l’importanza di estendere alle frazioni le iniziative, “non solo per coinvolgere i residenti di quella zona ma per dare un’offerta vivace a tutti i signesi”. A presentare il programma della giornata anche Fabio Montefusco dell’associazione San Mauro e Colli Alti, che raccoglie 70 aderenti tra artigiani, professionisti e commercianti.

Oltre al mercato e agli stand gastronomici e alla musica (ci saranno quattro band che si alterneranno in due postazioni), ci sarà spazio anche per la sicurezza, con l’associazione “Emiliano con noi per sempre”. “In piazza Ciampi verrà creato un percorso stradale – ha spiegato l’assessore Adriano Paoli – che i bambini potranno fare in bicicletta per imparare segnali e, cartelli e regole della strada insieme anche alla Polizia municipale”.