“Abborracciato sarà lei!” botta e risposta tra Pd e M5S

CALENZANO – “Abborracciata” riprenono il temine usato dal consigliere del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia per criticare gli interventi dei lavori pubblici, rispondono il segretario del Pd Gianluca Ferretti e la capogruppo in consiglio comunale Maria Arena. “D’Elia – dicono Ferretti e Arena – è riuscito lui stesso a scrivere un’interrogazione abborracciata, dove si mettono […]

CALENZANO – “Abborracciata” riprenono il temine usato dal consigliere del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia per criticare gli interventi dei lavori pubblici, rispondono il segretario del Pd Gianluca Ferretti e la capogruppo in consiglio comunale Maria Arena. “D’Elia – dicono Ferretti e Arena – è riuscito lui stesso a scrivere un’interrogazione abborracciata, dove si mettono sullo stesso piano gli interventi di privati su piani di recupero edilizio con i lavori di utilità pubblica, in strade comunali o provinciali, dove  non si capisce su quali dati concreti afferma che vi sia qualcuno che guadagna a scapito dei cittadini calenzanesi, dove non si capisce dove iniziano i cantieri  regolari e dove finiscono gli invii a giudizio”.
Ferretti e Arena “ricordano” al consigliere del M5S “che i lavori pubblici vengono assegnati in seguito a gare di appalto, se c’è qualcuno che può fare quei lavori facendo spendere meno il Comune non deve far altro che partecipare alle gare”.
Ferretti GianlucaInoltre, aggiungono Ferretti e Arena, “I calenzanesi – dicono – hanno dimostrato di avere apprezzato l’operato delle amministrazioni di questi anni, anche perché quell’intervento è fatto nel loro interesse ed è stato con loro condiviso, visto che allontana il traffico della provinciale dalle abitazioni e crea più parcheggi”.
Botta e risposta non solo sulle critiche alle opere realizzate e da realizzare, ma anche sui metodi e sul linguaggio. “Siamo sicuri che il linguaggio adottato da D’Elia non rappresenti poi così tanti simpatizzanti del Movimento 5S – dicono Ferretti e Arena – considerando che già in consiglio non rappresenta neanche il linguaggio del capogruppo del suo gruppo; ad ogni modo ricordiamo al consigliere D’Elia che il Consiglio Comunale non è la sagra del proverbio, e non è un teatro dove mettere in scena una ballata politica, e lo invitiamo ad avere maggiore rispetto, se non per i consiglieri come tali, per i cittadini che rappresentiamo”.

Nelle foto: la capogruppo del Pd Maria Arena e il segretario del Pd Gianluca Ferretti