Accordo I Gigli Filcams Cgil

CAMPI BISENZIO – E’ stato firmato oggi al centro commerciale I Gigli un accordo con la Filcams Cgil Firenze per attivare l’impianto biometrico negli accessi dei dipendenti. Il sistema permette, a chi vorrà utilizzarlo, l’accesso sia in entrata che in uscita, per i dipendenti nell’orario di chiusura attraverso il sistema del riconoscimento delle impronte digitali. […]

CAMPI BISENZIO – E’ stato firmato oggi al centro commerciale I Gigli un accordo con la Filcams Cgil Firenze per attivare l’impianto biometrico negli accessi dei dipendenti. Il sistema permette, a chi vorrà utilizzarlo, l’accesso sia in entrata che in uscita, per i dipendenti nell’orario di chiusura attraverso il sistema del riconoscimento delle impronte digitali. Si tratta di una possibilità, su base facoltativa e volontaria per il lavoratore; in caso contrario, si useranno le forme di entrata/uscita in vigore finora. Fino ad ora, infatti, l’accesso dei dipendenti è attraverso l’esibizione del proprio documento.
L’accordo firmato prevede che il sistema informatico riconosca l’impronta, ma che l’identità del lavoratore non sia tracciabile, né lo siano gli orari dei passaggi. I Gigli rappresentano l’unico Centro commerciale in Italia dove si firma un accordo di questo tipo. L’impianto entrerà in attività tra circa 60 giorni.