Aeroporto, “Cara Camilla, caro Andrea… non rappresentate tutto il Pd”

SESTO FIORENTINO – “Cara Camilla e Andrea, invidio la vostra presunta infallibilità sulla questione aeroporto … e se invece foste proprio voi a sbagliare? Ma davvero ci volete far credere che tutti gli altri sindaci abbiano “Altri obbiettivi” e che se ne infischino dei propri concittadini, dell’ambiente, del futuro della propria comunità, del proprio territorio?” […]

SESTO FIORENTINO – “Cara Camilla e Andrea, invidio la vostra presunta infallibilità sulla questione aeroporto … e se invece foste proprio voi a sbagliare? Ma davvero ci volete far credere che tutti gli altri sindaci abbiano “Altri obbiettivi” e che se ne infischino dei propri concittadini, dell’ambiente, del futuro della propria comunità, del proprio territorio?”
Inizia cosi, con uno stile un po’ “don Milani” la lettera aperta che un iscritto al Pd, Andrea Santoni scrive rispondendo alla segretaria del Pd, Camilla Sanquerin e al capogruppo Andrea Guarducci, sull’aeroporto. Una questione che divide anche il Pd.
“E poi …’Altrimenti qualcuno dovrà spiegarci per quale motivo dovremmo continuare a sedere nel Consiglio comunale’? Il PD è stato votato dai nostri concittadini per governare e per farlo – prosegue Santoni – occorre parlare non solo di aeroporto ma di lavoro, di sviluppo, di servizi, di politiche sociali e abitative. Occorre compiere delle scelte che, purtroppo possono,  a volte, non essere condivise da tutti ma che il tempo di rimettere tutto in discussione è finito. Infine e lo dico come iscritto al PD e che personalmente vede l’aeroporto come occasione di sviluppo per il territorio, non vi dimenticate che sulla questione non rappresentate né tutto il PD né tanto meno la totalità della nostra comunità. Concludo dicendo che, in un passato più o meno recente, il partito del quale oggi facciamo parte non ha dimostrato tanta combattività ed avversione per altre grandi scelte che hanno interessato il nostro territorio. Dalla discarica di Isola, a quella di Case Passerini, all’Alta Velocità, al Termovalorizzatore. Ma erano altri tempi”.