Alberi da potare e vialetti “pericolosi”. La segnalazione di un lettore

SESTO FIORENTINO – Alberi da potare e vialetti “pericolosi”. Piazza Mahbes, i giardini del Neto dove si trova anche i fontanello dell’acqua potabile, suscita qualche perplessità nei cittadini. Ci scrive un nostro lettore: “Gli alberi che sono diventati quasi di grande fusto, dovrebbero essere un po’ curati/potati. Nei due vialetti asfaltati, che partono dalla piazza […]

SESTO FIORENTINO – Alberi da potare e vialetti “pericolosi”. Piazza Mahbes, i giardini del Neto dove si trova anche i fontanello dell’acqua potabile, suscita qualche perplessità nei cittadini. Ci scrive un nostro lettore: “Gli alberi che sono diventati quasi di grande fusto, dovrebbero essere un po’ curati/potati. Nei due vialetti asfaltati, che partono dalla piazza per entrare all’interno dei giardini, i rami degli alberi sono molto bassi, e non permettono ad un mezzo di soccorso di intervenire all’interno dei giardini stessi se vi fosse la necessità”.
Altra stranezza da segnalare nella piazza appare il “tubo” in cemento che affiora dal prato, a conclusione di un vialetto. Nell’insieme, si crea un vialetto asfaltato senza sfondo, uno scalino pericoloso, un possibile inciampo per i pedoni. Difficilmente si capisce il senso di questa conformazione, se non quella di far divertire i bambini a fare saltafosso (a rischio di tante rovinose cadute). F.G.

foto gallery