Alla Cavalcanti un murales di Zed1 per l’ambiente

SESTO FIORENTINO – E’ un inno all’ambiente giocato con i colori della bandiera italiana, il murales realizzato da Zed1 alla Cavalcanti, ma è anche un riconoscimento alla scuola secondaria inferiore che ha, da tempo, laboratori e attività legate agli aspetti del riutilizzo di oggetti e del rispetto dell’ambiente. La proposta di realizzare un murales sulle pareti […]

SESTO FIORENTINO – E’ un inno all’ambiente giocato con i colori della bandiera italiana, il murales realizzato da Zed1 alla Cavalcanti, ma è anche un riconoscimento alla scuola secondaria inferiore che ha, da tempo, laboratori e attività legate agli aspetti del riutilizzo di oggetti e del rispetto dell’ambiente. La proposta di realizzare un murales sulle pareti della scuola è arrivata da Ikea all’interno di un progetto ambientale che si chiama Ikea loves Earth.

L’artista di street art, in sintonia con l’ambiente, ha utilizzato per dipingere i graffiti ispirato alla Terra e alla natura, una speciale pittura in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossido di azoto nell’aria.

“La nostra scuola da tempo è impegnata in progetti di rispetto ambientale – dice la docente Concetta Colapietro – vengono svolti in modo interdisciplinare lavori come il riutilizzo degli oggetti e l’indagine sull’ambiente, in particolare a Sesto Fiorentino e nella Piana dove i ragazzi propongono alcune soluzioni”. Laboratori e attività coinvolgono tutte le classi.