Ancora truffa dello specchietto: ecco l’identikit dei due truffatori

SESTO FIORENTINO – Ancora una truffa dello specchietto a Sesto Fiorentino. Un lettore di Piananotizie ci ha segnalato un nuovo caso avvenuto di recente, di cui sarebbe stata vittima la sua ragazza. Questa truffa, lo ricordiamo, è fatta da automobilisti verso automobilisti: alle vittime viene fatto credere di aver urtato l’altra auto, danneggiandone lo specchietto. […]

SESTO FIORENTINO – Ancora una truffa dello specchietto a Sesto Fiorentino. Un lettore di Piananotizie ci ha segnalato un nuovo caso avvenuto di recente, di cui sarebbe stata vittima la sua ragazza. Questa truffa, lo ricordiamo, è fatta da automobilisti verso automobilisti: alle vittime viene fatto credere di aver urtato l’altra auto, danneggiandone lo specchietto. Il proprietario dell’auto “danneggiata” propone però in tono conciliante di non stare a mettere nel mezzo assicurazioni, ma rimborsare il costo dello specchietto “per fare pari”. Ovviamente non c’è stato nessun reale danneggiamento; si tratta appunto di una truffa.
Il nostro lettore, che invita tutti i cittadini a fare attenzione ed eventualmente allertare le forze dell’ordine, fornisce anche una descrizione dei due truffatori: un italiano con accento meridionale e un secondo uomo dal forte accento slavo, che viaggiano su una Peugeut 208 color grigio.

F.G.