Angelo Hu (Sel) “Quel sonno della ragione portò ai campi di sterminio, è un virus che si annida dentro di noi”

CAMPI BISENZIO – “Nel mondo, ancora oggi, sono troppe le guerre e il dolore inflitto in nome della religione, dell’appartenenza etnica, del disprezzo per il diverso. E sono ancora troppe le parole di violenza e di intolleranza pronunciate ogni giorno anche nella nostra civile e democratica Italia”. E’ quanto affermato dal consigliere comunale di Sel […]

CAMPI BISENZIO – “Nel mondo, ancora oggi, sono troppe le guerre e il dolore inflitto in nome della religione, dell’appartenenza etnica, del disprezzo per il diverso. E sono ancora troppe le parole di violenza e di intolleranza pronunciate ogni giorno anche nella nostra civile e democratica Italia”. E’ quanto affermato dal consigliere comunale di Sel Angelo Hu in occasione della Giornata della Memoria.
“Quel sonno della ragione che portò ai campi di sterminio è un virus che ancora si annida dentro di noi – ha detto Hu – pronto a prendere il sopravvento delle nostre coscienze e a farci ripiombare nell’orrore se non sapremo domarlo, contenerlo, vincerlo ogni giorno, con la pratica dell’ascolto, il rispetto e, soprattutto, la memoria Gridiamolo forte, oggi e ogni giorno: mai più”.