Appuntamento con l’arte ai Renai con il “Percorso armonico” di Mayr

SIGNA – Appuntamento con l’arte sabato 11 ottobre ai Renai. Nel Parco, in occasione della decima edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci e in collaborazione con il Museo Novecento di Firenze, Albert Mayr rianimerà il “Percorso armonico” (installazione inaugurata nel 2011) con un evento performativo, che invita il pubblico a interagire con il […]

SIGNA – Appuntamento con l’arte sabato 11 ottobre ai Renai. Nel Parco, in occasione della decima edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci e in collaborazione con il Museo Novecento di Firenze, Albert Mayr rianimerà il “Percorso armonico” (installazione inaugurata nel 2011) con un evento performativo, che invita il pubblico a interagire con il paesaggio e i suoni ambientali.
Per l’evento verrà realizzato un Video d’Arte, a cura dell’Archivio Carlo Palli di Prato e di Laura Monaldi, con la regia di Stefano Cecchi, che documenterà l’inedita esecuzione di gruppo attraverso testimonianze, interviste e fotografie d’artista di Carlo Cantini.
Mayr, nato a Bolzano nel 1943, ha studiato composizione presso i Conservatori di Bolzano e Firenze, (diploma 1965). Dal 1975 si occupa, a livello teorico, artistico e didattico, dell’approccio estetico alla gestione del tempo quotidiano (time design). Ha pubblicato numerosi saggi e curato i volumi “L’ascolto del tempo – Musiche inudibili e ambiente ritmico”.
L’appuntamento è l’11 ottobre alle 15,30 a ingresso libero.