Atletica Campi, Ragazzi e Ragazze crescono davvero bene

CAMPI BISENZIO – Due titoli regionali, un secondo posto e tre terzi posti: questo il positivo bilancio dell’Atletica Campi Universo Sport ai Campionati toscani indoor, categoria Ragazzi e Ragazze, specialità velocità, salti e lanci, che si sono svolti nel fine settimana. Due giorni di gare al Mandela Forum, che hanno registrato una partecipazione di atleti […]

CAMPI BISENZIO – Due titoli regionali, un secondo posto e tre terzi posti: questo il positivo bilancio dell’Atletica Campi Universo Sport ai Campionati toscani indoor, categoria Ragazzi e Ragazze, specialità velocità, salti e lanci, che si sono svolti nel fine settimana. Due giorni di gare al Mandela Forum, che hanno registrato una partecipazione di atleti davvero massiccia, il che dà ancora più lustro ai titoli conquistati dalla società campigiana. Basti pensare che nei 55 metri piani sono state ben 22 le batterie disputate prima di arrivare alla finale dove a imporsi è stata Aurora Parigi, oltre alle buone prestazioni di Emma Mangini e Alessia Niccoli. In contemporanea si disputava la gara di salto in lungo, che ha portato il secondo titolo regionale grazie a Ginevra Drovandi con la misura di 4,40 metri; la giovane atleta campigiana è al suo primo anno di categoria e ha già conquistato due maglie di campionessa regionale, una appunto per la categoria e l’altra per essere al debutto. La due giorni si è arricchita ulteriormente con il secondo posto di Selene Marzotti nel lancio del peso, il terzo posto di Francesca Bartoli nel salto in alto e il terzo posto della staffetta 4×1 giro, un terzo gradino del podio molto bello perché estremamente combattuto grazie ad Aurora Parigi, Selene Marzotti, Ginevra Drovandi e Katalin Martini. Buona prestazione anche quella fornita da Alessia Nannicini, Silvia Rocca e Vittoria Becagli.
Bene anche gli atleti maschi, in modo particolare Cristian Palmieri con 5,56 metri nel salto in lungo (quarto), Matteo Fattori, quinto nella stessa specialità con 5,54 metri, e Francesco Cappello, sesto con 5,50; da sottolineare infine, nelle rispettive specialità, le gare di Alessio Lombardi, Mattia Mori, Francesco Novi, Stefano Bocchi, Niccolò Gambacciani, Roberto Segatori, Niccolò Barsotti, Diego Masini, Vieri Bitossi e Andrea Faralli. Prossimo appuntamento il 25 febbraio a Bucine con la seconda e ultima giornata del Campionato di società di corsa campestre dove le ragazze campigiane attualmente sono al sesto posto della graduatoria a soli tre punti dal terzo posto.