Baratti (Forza Italia) “Una fontana usata come pattumiera”

CALENZANO – Una fontana utilizzata come pattumiera: è questo, secondo il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti il modo in cui viene usata la fontana di piazza San Niccolò. La condizione in cui si trova la fontana sarà oggetto di una interpellanza che Baratti presenterà nel consiglio comunale di domani 27 gennaio. “La fontana – […]

CALENZANO – Una fontana utilizzata come pattumiera: è questo, secondo il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti il modo in cui viene usata la fontana di piazza San Niccolò. La condizione in cui si trova la fontana sarà oggetto di una interpellanza che Baratti presenterà nel consiglio comunale di domani 27 gennaio. “La fontana – spiega Baratti – è stata realizzata con il contributo di Consiag nel 1998 da anni non é più in funzione e non si capisce cosa sia stata realizzata a fare. Essendo vuota d’acqua, la fontana viene abitualmente utilizzata come pattumiera al cui svuotamento nessuno mai provvede eppure il suo ripristino gioverebbe indubbiamente al decoro urbano della piazza”.
La condizione della fontana di San Niccolò era già stata segnalata dallo stesso Baratti al Comune.
“Circa un anno fa avevo posto all’attenzione dell’amministrazione il degrado in cui versava e ad oggi niente é cambiato – dice il consigliere di Forza Italia – Riusciranno a riportarla al giusto decoro, prima degli eventi che si terranno nella zona, in occasione del Carnevale? Da notare anche la presenza di un tombino rotto, segnalato ormai da tempo dai cittadini ma non ancora risolto, che risulta traballante e quindi pericoloso per i passanti e i bambini che giocano nella piazza”.

Foto di Daniele Baratti