Biagioli (LeU) “Imu. Basta spot elettorali con i soldi dei Comuni”

CALENZANO – Un appello perchè gli incassi dell’Imu servano per la manutenzione del territorio arriva da Alessio Biagioli, candidato al Senato nel Collegio Firenze 2 per Liberi e Uguali. “E’ arrivato il momento di far sentire la voce dei Comuni e di tutti noi sindaci – dice Alessio Biagioli – chiedendo allo Stato che venga […]

CALENZANO – Un appello perchè gli incassi dell’Imu servano per la manutenzione del territorio arriva da Alessio Biagioli, candidato al Senato nel Collegio Firenze 2 per Liberi e Uguali. “E’ arrivato il momento di far sentire la voce dei Comuni e di tutti noi sindaci – dice Alessio Biagioli – chiedendo allo Stato che venga restituita l’Imu (Imposta Municipale Unica) degli immobili industriali agli Enti locali. Oggi, viene trattenuta centralmente, la parte più consistente dell’Imu ricavata dagli immobili, sottraendo risorse ad enti che potrebbero impiegare tempestivamente questi stessi fondi per una migliore manutenzione del territorio, per i servizi sociali e per la cura delle proprie città”.

“Se faccio questo appello – continua Alessio Biagioli – è perché si parla di milioni di Euro, che darebbero garanzie ai Comuni e consentirebbero in maniera stabile nel tempo di dare risposte al territorio. In campagna elettorale sentiamo giornalmente promesse riguardanti l’abbassamento di tasse o la concessione di bonus. E’ tempo che non si facciano più promesse con i soldi dei Comuni”.