Calamandrei: trovato a Calenzano un immobile che potrebbe ospitare gli studenti

SESTO FIORENTINO – Potrebbe esserci una soluzione per ospitare gli studenti del Tifariti, la succursale del Calamandrei, di via di Vittorio se l’esito delle analisi confermasse la presenza di amianto nel pavimento e quindi la necessità di bonifica. Dall’ufficio di dirigenza della scuola fanno sapere che oggi la dirigente scolastica Maria Laura Simonini accompagnata da […]

SESTO FIORENTINO – Potrebbe esserci una soluzione per ospitare gli studenti del Tifariti, la succursale del Calamandrei, di via di Vittorio se l’esito delle analisi confermasse la presenza di amianto nel pavimento e quindi la necessità di bonifica. Dall’ufficio di dirigenza della scuola fanno sapere che oggi la dirigente scolastica Maria Laura Simonini accompagnata da un addetto alal sicurezza e da un responsabile della sicurezza dei lavoratori, si sono recati hanno incontrato responsabili della Città metropolita e trovato un nuovo edificio che potrebbe essere disponibile ad accogliere le classi del Tifariti. Si tratterebbe di un immobile in via Vittorio Emanuele a Calenzano di proprietà comunale con la possibilità di ospitare 14 aule. Per adeguare l’immobile ad accogliere gli studenti (arredare con banchi, wifi, laboratori, ecc.) occorrono circa due settimane. In questo periodo di adeguamento dell’immobile, se dovesse essere pronto per l’utilizzo, gli studenti, secondo la presidenza scolastica dovrebbero per due settimane seguire le lezioni pomeridiane.

Pwer quanto riguarda le analisi, invece, il campionamento è stato spostato di qualche giorno da parte di Arpat.

Oggi la scuola è rimasta aperta e una decina di classi hanno fatto lezione, mentre altri studenti hanno seguito l’evento che si è tenuto nell’auditorium contro la violenza di genere.