Calenzano: Cna organizza un incontro sulla crisi e le ricette per superarla

CALENZANO – Mercoledì 19 settembre alle 17.30 nella Sala Conferenze del nuovo palazzo comunale la Cna della Piana organizza un incontro cone imprese sulla riforma del mercato del lavoro e il Decreto .
“L’autunno che abbiamo davanti si preannuncia durissimo – si legge nella presentazione dell’iniziativa – e la crisi è destinata a produrre ancora effetti pesanti sull’occupazione e sulle imprese e, nonostante le azioni finora messe in campo dal Governo per stimolare la crescita, è evidente a tutti che molto rimane ancora da fare”.
La Cna sta realizzando un ciclo di incontri in tutta la provincia per promuovere una riflessione sullo stato attuale delle cose e l’azione del Governo. L’incontro sarà introdotto dal presidente della Cna della Piana/Mugello Adriano Gabrellini e da un saluto del sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, le relazioni saranno affidate a Daniela Testi e Danilo Paoli.
Mercoledì a Calenzano saranno approfondite in particolare le modifiche introdotte alla disciplina dei contratti a termine, del lavoro intermittente e dei contratti a progetto, sui requisiti richiesti per il mantenimento della partita IVA, sulla modifica delle norme riguardanti le perdite su crediti, sulla nuova fattispecie di Srl semplificata, sull’incremento delle detrazioni fiscali spettanti per gli interventi di ristrutturazione edilizia (36%) e sull’estensione del regime di IVA per cassa (ovvero la possibilità di posticipare il pagamento dell’IVA al momento dell’effettivo incasso della relativa fattura) alle imprese fino a 2 milioni di volume d’affari.