Calenzano: fuoco al Colle, interviene la Vab

CALENZANO – Attorno le 12 un incendio ha interessato una zona boscata sul Colle tra Sommaia e la strada provinciale per Barberino. Il pronto intervento delle squadre di volontari della Vab è riuscito a limitare i danni ma la vicinanza alle strade e alle case aveva preoccupato non poco alla vista delle prima fiamme. Sul […]

Gli incendi di Ponte a elsa e Comeana ben visibili da Monte Morello

CALENZANO – Attorno le 12 un incendio ha interessato una zona boscata sul Colle tra Sommaia e la strada provinciale per Barberino. Il pronto intervento delle squadre di volontari della Vab è riuscito a limitare i danni ma la vicinanza alle strade e alle case aveva preoccupato non poco alla vista delle prima fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il fumo dell’incadio ha creato rallentamenti lungo il tragitto della vicina Autosole dove si sono verificati incolonnamenti per circa 3 chilometri. Le code si sono poi lentamente sciolte con la riduzione della portata dell’incendio.

Fiamme e colonne di fumo in lontananza invece per i volontari della Racchetta in servizio di avvistamento dal piazzale Leonardo da Vinci sul versante di Monte Morello. Attorno le 14 erano ben visibili un vasto incendi oche interessa la zona di Ponte a Elsa nell’Empolese e un altro focolaio nel comune di Comena in provincia di Prato che lambisce il ocnfine con Signa così come si vede nella foto.