Camilla Sanquerin si dimette da segretario Pd

SESTO FIORENTINO – Camilla Sanquerin lascia la direzione del Pd. La segretaria dei dem sestesi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico nel corso della riunione della direzione comunale del partito. “Ho dato le dimissioni – dice Sanquerin – perché la situazione è arrivata al capolinea. Abbiamo cercato per Sesto di arrivare ad un buongoverno ma tutto […]

SESTO FIORENTINO – Camilla Sanquerin lascia la direzione del Pd. La segretaria dei dem sestesi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico nel corso della riunione della direzione comunale del partito. “Ho dato le dimissioni – dice Sanquerin – perché la situazione è arrivata al capolinea. Abbiamo cercato per Sesto di arrivare ad un buongoverno ma tutto è rimasto lettera morta. E non abbiamo mai avuto la possibilità di instaurare un dialogo con l’amministrazione comunale”.

Dei cinquanta compenenti la direzione erano presenti solo una trentina di membri e, precisa la ex segretraia, “non c’era il sindaco”.

“A Sesto restano alcuni punti da discutere – continua Sanquerin – ma non si risolvono mai. Il sindaco dice che i problemi stanno in piazza Ginori (sede del Pd, ndr). Bene, adesso me ne vado e allora tutto tornerà a posto”.

Sanquerin si dice dispiaciuta per il fatto che la riunione di ieri abbia registrato la partenza “di una parte dei renziani” usciti dalla riunione alle 19 perché dovevano partecipare ad un’iniziativa a Scandicci.

Al termine della riunione la direzione ha approvato un documento. “Espriamo preoccupazione per la situazione di Sesto ma è l’ennesimo grido d’allarme che lanciamo – dice Sanquerin – già era iniziato con le dimissioni del capogruppo in Consiglio Mariani. Siamo preoccupati per le soluzioni che non si trovano. Non avere avuto una posizione chiara su inceneritore e aeroporto, ad esempio, ha giocato un ruolo in questa situazione”.

Camilla Sanquerin, 33 anni, è stata segretaria del Pd dall’ottobre 2010. Non in linea con i “renziani” ha avuto una positizione critica sin dall’inizio con l’attuale sindaco Sara Biagiotti.

Dopo le dimissioni si tenterà di individuare un sostituto alla segreteria. Ma l’ipotesi maggiormente accreditata è che il Pd sestese possa essere commissariato.