Campi Bisenzio: a Focognano i corsi di Wwf e Libera per nuovi volontari ecologici

CAMPI BISENZIO – Il Wwf organizzerà il corso “Interventi ecologici e artistici nelle terre confiscate alle mafie” per formare nuovi volontari capaci di intervenire nelle aree gestite dalle cooperative del sistema di Libera. L’iniziativa unica è curata da Libera Toscana in stretta collaborazione con il Wwf. Ç’ideatore di questo progetto è Carlo Scoccianti direttore dell’Oasi […]

Carlo Scoccianti

CAMPI BISENZIO – Il Wwf organizzerà il corso “Interventi ecologici e artistici nelle terre confiscate alle mafie” per formare nuovi volontari capaci di intervenire nelle aree gestite dalle cooperative del sistema di Libera. L’iniziativa unica è curata da Libera Toscana in stretta collaborazione con il Wwf. Ç’ideatore di questo progetto è Carlo Scoccianti direttore dell’Oasi di Focognano a Campi e di Val di Rose a Sesto Fiorentino.

Il corso si svolgerà come sempre nell’Oasi Wwf Stagni di Focognano che costituisce un esempio straordinario di costruzione di ettari ed ettari di nuovi habitat partendo da una situazione ambientale poverissima, dominata dall’agricoltura di tipo estensivo.

Il Wwf continuerà a supportare il progetto fornendo la palestra nella quale i volontari seguiranno le lezioni teoriche e parteciperanno alle azioni pratiche per la biodiversità e la conservazione del paesaggio insieme a  decine di volontari che da anni gestiscono questa area protetta.

Per informazioni ulteriori e iscrizioni:  Wwf Toscana 055.477876 cell. 3383994177.