Campi Bisenzio: presentato il comitato per Renzi

CAMPI BISENZIO – È stato presentato il nuovo comitato “Campi per Renzi” il cui coordinatore è l’attuale capogruppo del Pd Alessio Colzi. “A quattro anni dalla nascita del Pd – spiega Colzi – molte delle speranze accese sono risultate disattese. Adesso siamo consapevoli che una vittoria di Matteo Renzi non rappresenterebbe la panacea di ogni male ma darebbe una spinta positiva verso un modo nuovo e diverso per affrontare i problemi”.
I promotori dell’iniziativa tendono a portare sul piano del confronto della politica nazionale (“si parla di primarie per scegliere il candidato premier” dicono) ma, in una situazione come questa, resta difficile non pensare a Renzi come ex presidente della provincia di Firenze e sindaco in carica del capoluogo.
“La Piana fiorentina non è e non dovrà essere la capitale dell’antirenzismo, il circondario che ha contrastato, a volte per principio, le politiche del Sindaco del capoluogo – si legge in un documento del comitato – ma il luogo di vita e di lavoro di una comunità complessa che oggi non riesce più a trovare intorno a sé quelle risposte che l’hanno confortata e rassicurata per decenni. E’ la volontà di costruire nuove risposte che ci muove, e queste primarie sono la giusta, grande occasione, anche per la Piana”.
Il prossimo appuntamento sarà quindi quello con le elezioni primarie per adesso in programma a novembre ma, a Campi, si replicherà poche settimane dopo per le primarie locali per scegliere il candidato sindaco che potrebbe succedere all’uscente Adriano Chini. Anche questa una vittoria (le primarie) per una parte nuova del Pd che, comunque, sottolinea di non essere una corrente e che “di fronte ad una malaugurato sconfitta di Renzi sarà leale con chi avrà vinto le primarie lavorando all’interno del PD”. Una promessa che, nelle ultime ore, non sembra essere contraccambiata da tutto il partito.

Il comitato campigiano è composto da Alessio Colzi, Luigi Ricci, Enrico Petrella, Antonio Otranto, Lorenzo Loiero, Alessio Amerini, Federico Faggi, Matteo Boretti, Simona Manetti, Lorenzo Colzi, Francesco Rugi, Enrico Sartoni, Leonardo Rossi.

Per contattare il comitato si può chiamare Alessio 347.0005870 o Carolina 392.7863425 o Enrico 347.3212247. Si può mettersi in contatto con il comitato anche su Twitter o Facebook “Campi per Renzi”.
Guarda la dichiarazione di Alessio Colzi: [youtube=http://youtu.be/jxJqVP1LvkA]