“Casa Azzurra”, sabato 16 il taglio del nastro

LASTRA A SIGNA – Sarà inaugurata sabato 16 settembre alle 15.30 la “Casa Azzurra”, iniziativa sperimentale voluta dal Comune di Lastra a Signa e dall’associazione Cui I ragazzi del Sole Onlus che permetterà la realizzazione di alcuni progetti finalizzati alla vita autonoma dei disabili. “Casa Azzurra” nasce in un immobile di proprietà del Comune in […]

LASTRA A SIGNA – Sarà inaugurata sabato 16 settembre alle 15.30 la “Casa Azzurra”, iniziativa sperimentale voluta dal Comune di Lastra a Signa e dall’associazione Cui I ragazzi del Sole Onlus che permetterà la realizzazione di alcuni progetti finalizzati alla vita autonoma dei disabili. “Casa Azzurra” nasce in un immobile di proprietà del Comune in via XXV Aprile 17. Le persone con disabilità inserite nel progetto denominato “Obiettivo autonomia” saranno coinvolte in varie attività, in un rapporto sinergico con la comunità territoriale, con il terzo settore e con i soggetti del volontariato presenti nel territorio. L’iniziativa sarà messa in atto in via sperimentale per un anno, a scadenza del quale saranno valutati i risultati socio–educativi, qualitativi e quantitativi raggiunti.
“Si tratta di un’importante esperienza – ha commentato l’assessore alle politiche sociali Elena Scarafuggi – già presente in altri territori e per la prima volta su Lastra a Signa. Riteniamo fondamentale che anche nel nostro comune sia presente la “Casa Azzurra” poiché crediamo che attraverso il progetto si possa raggiungere un’autonomia reale”.