Casa. Il Gruppo casa di Campi annuncia una nuova mobilitazione

CAMPI BISENZIO –  Il Gruppo Casa di Campi, che non è mai andato in ferie, torna a rilanciare una campagna d’autunno per sostenere politiche positive per la casa a favore delle numerose famiglie che vivono il problema abitativo. Dopo il presidio di giovedì scorso all’assessorato alla casa di Villa Montalvo, il Gruppo casa tornerò a […]

CAMPI BISENZIO –  Il Gruppo Casa di Campi, che non è mai andato in ferie, torna a rilanciare una campagna d’autunno per sostenere politiche positive per la casa a favore delle numerose famiglie che vivono il problema abitativo.
Dopo il presidio di giovedì scorso all’assessorato alla casa di Villa Montalvo, il Gruppo casa tornerò a manifestare pubblicamente martedì 23 settembre alle 17,30 con un presidio in piazza Dante davanti al palazzo comunale.
L’assessore alla casa Ricci ha invitato il Gruppo Casa ad un incontro che si terrà giovedi 25 settembre alle 21 a Villa Rucellai. In quell’occasione, si nanuncia con un comunicato, il Gruppo casa ribadirà “la volontà di lottare per obiettivi concreti e urgenti come rendere disponibile il patrimonio sfitto (privato e pubblico) per l’emergenza abitativa, anche ricorrendo alla requisizione, affinchè nessuno rimanga per strada,  aumentare le risorse per il sostegno al reddito e più case popolari e cancellare l’art.5 del Decreto Renzi che toglie utenze e residenza a chi è costretto a occupare alloggi vuoti”.
Dal 16 settembre, ogni martedi dalle 17 alle 19.30  il Gruppo Casa di Campi può essere contattato in piazza Matteucci, accanto alla Casa del Popolo.