Cassonetti incendiati a Quinto Basso. Preso il piromane: è una donna di 51 anni

SESTO FIORENTINO – È una donna di 51 anni, residente proprio a Quinto Basso, la responsabile di almeno 5 incendi che, nelle ultime settimane, hanno interessato alcuni cassonetti nelle strade adiacenti via Bellini, via Donizetti e via Puccini. La donna è stata fermata, in flagranza di reato, dagli agenti di una volante del locale commissariato […]

SESTO FIORENTINO – È una donna di 51 anni, residente proprio a Quinto Basso, la responsabile di almeno 5 incendi che, nelle ultime settimane, hanno interessato alcuni cassonetti nelle strade adiacenti via Bellini, via Donizetti e via Puccini. La donna è stata fermata, in flagranza di reato, dagli agenti di una volante del locale commissariato chiamati da alcuni testimoni che, ieri attorno le 21.30, hanno notato la donna tentare di dar fuoco ad un cassonetto in via Bellini. Il principio di incendio è stato poi prontamente spento dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.

All’arrivo della polizia la donna ha reagito brandendo un coltello che gli agenti sono riusciti a toglierle di mano prima di affidarla ai sanitari del 118 che l’hanno condotta a Careggi viste le condizioni di particoalre agitazione mentale. La donna, incensurata, vive a Quinto Basso con il figlio ed è stata denunciata per incendio  doloso e per porto abusivo di coltello.

Da alcune settimane la polizia aveva attivato un servizio di controllo nella zona nel tentativo di prevenire nuovi incendi dolosi che, normalmente, venivano appicati dopo la mezzanotte.