Cinque incontri nei quartieri per parlare di Protezione civile

SESTO FIORENTINO – Cinque appuntamenti per parlare di protezione civile: sono i “Giovedì della Protezione Civile” che inizieranno il 25 gennaio. Ogni incontro si terrà in un quartiere diverso e sarà l’occasione per parlare dei rischi sul territorio e di come prevenirli anche attraverso la corretta lettura delle allerte meteo. Verranno illustrati i comportamenti da […]

SESTO FIORENTINO – Cinque appuntamenti per parlare di protezione civile: sono i “Giovedì della Protezione Civile” che inizieranno il 25 gennaio. Ogni incontro si terrà in un quartiere diverso e sarà l’occasione per parlare dei rischi sul territorio e di come prevenirli anche attraverso la corretta lettura delle allerte meteo. Verranno illustrati i comportamenti da tenere in caso di emergenza e sarà possibile porre domande e richiedere chiarimenti.

Il primo incontro si terrà giovedì 25 gennaio alle ore 21 presso il Centro Civico 2 (via Leopardi 7); i successivi sono programmati per il 1 febbraio presso il Centro Civico 1 (ore 21), per l’8 febbraio presso il Centro Civico 4 (ore 17,30), per il 15 febbraio presso il Circolo Acli “Gli Incontri” (ore 21) e per il 22 febbraio presso il Circolo Mcl “Quinto Alto” (ore 21).

L’iniziativa è promossa dal Servizio comunale di Protezione Civile e vedrà la partecipazione del gruppo Piani di Emergenza dell’Ordine degli Architetti PCC di Firenze.