Ciro e Marco oggi sposi: prima unione civile a Calenzano

CALENZANO – Ciro e Marco questa mattina, 25 febbraio, si sono uniti civilmente con una emozionante cerimonia avvenuta in Municipio. Ad unire civilmente, la prima unione civile a Calenzano, è stata l’assessore Lara Burberi. “Stamani – ha raccontato Burberi a Ciro e Marco – mentre stavo arrivando in Comune mi ha telefonato un cittadino di Calenzano […]

CALENZANO – Ciro e Marco questa mattina, 25 febbraio, si sono uniti civilmente con una emozionante cerimonia avvenuta in Municipio. Ad unire civilmente, la prima unione civile a Calenzano, è stata l’assessore Lara Burberi. “Stamani – ha raccontato Burberi a Ciro e Marco – mentre stavo arrivando in Comune mi ha telefonato un cittadino di Calenzano e mi ha detto di essere felice che questo possa accadere nel nosttro comune. Ecco io auguro a tutti e due grande felicità e vi ricordo che quello che si costituisce è una famiglia che potrà orgogliosamente rescarsi negli uffici comunali per le prassi necessarie”.

Ciro, 51 anni nato a Napoli e Marco, 54 anni nato a Firenze da sempre residente a Calenzano, il primo barman il secondo dipendente di una azienda, si conoscono da molti anni e vivono insieme da 25 anni. Questa mattina per loro e per i loro parenti e amici, una giornata importante come lo è sempre una unione tra due persone che si amano. Visibilmente emozionati, entrambi gli sposi, erano in completo nero. Dopo la cerimonia hanno ricevuto dall’assessore una pergamena con gli articoli dell’unione civile e un libro dedicato al territorio. Poi le foto di rito, gli abbracci con i parenti e gli amici e l’immancabile lancio del riso, sostituito in questo caso dai coriandoli, e una volta in piazza amici e parenti hanno festeggiato Ciro e Marco con una brindisi. A Ciro e Marco gli auguri della redazione di Piananotizie.

Foto di Roberto Vicario