Colletta alimentare per aiutare chi ha bisogno

SESTO FIORENTINO – Una spesa anche per chi ha bisogno. Ecco che torna la giornata della colletta alimentare sabato 28 novembre in tutti i supermercati. Nei principali supermercati di Sesto, ad eccezione della catena Coop (anche quest’anno aderirà solo il centro Coop di via Petrosa), ci saranno i volontari per raccogliere il cibo che gli […]

SESTO FIORENTINO – Una spesa anche per chi ha bisogno. Ecco che torna la giornata della colletta alimentare sabato 28 novembre in tutti i supermercati. Nei principali supermercati di Sesto, ad eccezione della catena Coop (anche quest’anno aderirà solo il centro Coop di via Petrosa), ci saranno i volontari per raccogliere il cibo che gli verrà donato. Quella di sabato 28 novembre sarà la diciannovesima edizione e i volontari saranno ben visibili per raccogliere davanti ai supermercati gli alimenti che i clienti vorranno donare. Tutto il cibo raccolto verrà postato al magazzino centrale di Calenzano e poi ridistribuito alle associazioni a partire dai giorni successivi.
“E’ necessario il contributo di ognuno di noi per aiutare con una piccola donazione chi in questo momento è in difficoltà – dicono alcuni volontari della colletta alimantare – Tutti gli anni siamo pieni di gratitudine e di testimonianze reali, di persone che vengono a donare anche un chilo di pasta perché un giorno anche loro sono stati aiutati da un pacco proveniente dal Banco”.