Coltivava canapa indiana nell’orto: arrestato dai Carabinieri

SIGNA – Nell’orto non coltivava pomodori e insalata, ma canapa indiana: l’uomo, un 52enne fiorentino già segnalato alla Prefettura nel 2015, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Signa ieri pomeriggio, in flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato scoperto dopo una attività info-investigativa da parte dei Carabinieri che hanno scoperto […]

SIGNA – Nell’orto non coltivava pomodori e insalata, ma canapa indiana: l’uomo, un 52enne fiorentino già segnalato alla Prefettura nel 2015, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Signa ieri pomeriggio, in flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato scoperto dopo una attività info-investigativa da parte dei Carabinieri che hanno scoperto che una parte dell’orto era stato destinato alla coltivazione della droga. Così gli uomini dell’arma hanno effettuato un controllo sorprendendo l’uomo in possesso di diverse piante di canapa indiana. I Carabinieri, una volta giunti nella sua abitazione, mentre ispezionavano il giardino, si sono trovati davanti a 85 piante (altezza media 2 metri) di canapa. Continuando gli accertamenti hanno rinvenuto 45 spinelli già confezionati, 17 dosi di marijuana, semi di varie qualità di canapa. All’interno dell’orto c’era anche una baracca, locale adibito a essiccatoio, munito di reti metalliche sospese e una stufa elettrica. Dopo la compilazione degli atti, l’uomo è stato messo a disposizione della magistratura fiorentina. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.