Crescono le attività della Misericordia di Calenzano

CALENZANO – Si intensifica l’attività di solidarietà svolta dalla Misericordia di Calenzano, grazie anche alla dotazione dei mezzi che la Confraternita di piazza del Ghirlandaio mette a disposizione. Oggi i mezzi sui quali possono contare i volontari per le attività quotidiane da quelle sociali all’emergenza sono 11 divisi: 5 ambulanze, 2 autovetture, 4 auto con […]

CALENZANO – Si intensifica l’attività di solidarietà svolta dalla Misericordia di Calenzano, grazie anche alla dotazione dei mezzi che la Confraternita di piazza del Ghirlandaio mette a disposizione. Oggi i mezzi sui quali possono contare i volontari per le attività quotidiane da quelle sociali all’emergenza sono 11 divisi: 5 ambulanze, 2 autovetture, 4 auto con pedana per il trasporto di disabili. In totale sono stati percorsi 2016 237.535 Km e sono stati effettuati 10.104 servizi, in crescita rispetto all’anno precedente quando nel 2015, i Km percorsi furono 226.141 e 9.590 i servizi effettuati.
“Tutta questa grande mole di lavoro è possibile grazie al grande impegno profuso dai nostri Volontari a cui va il nostro Iddio te ne renda merito – dice il presidente Paolo Pineti – Un grazie particolare al nostro Correttore Don Paolo Cioni, ai Consiglieri e ai dipendenti. I nostri apprezzamenti sono rivolti anche a tutto il Corpo Sociale e a tutte le persone che aiutano la Misericordia di Calenzano.
A titolo di esempio, Aziende, Artigiani e Commercianti. Le donne del Gruppo del Ricamo, gli Amici che ci aiutano per la Festa Sociale di Giugno, i nostri Istruttori della Formazione. Siamo al Servizio del prossimo e della comunità in cui viviamo. Rivolgo un appello ai nostri concittadini: venite in Misericordia per aiutare chi ci chiede aiuto”.