Dall’arte alla filosofia, cultura protagonista a Signa

SIGNA – Cultura sempre protagonista a Signa. Cultura che spazia dall’arte alla filosofia. Come testimonia anche la nuova esposizione ospitata all’interno della Sala dell’Affresco del palazzo comunale: si tratta della 112° mostra ospitata in uno spazio che, alla prova dei fatti, evidenzia un forte indice di “rotazione”. E’ la mostra di Paolo Fusi, che resterà […]

SIGNA – Cultura sempre protagonista a Signa. Cultura che spazia dall’arte alla filosofia. Come testimonia anche la nuova esposizione ospitata all’interno della Sala dell’Affresco del palazzo comunale: si tratta della 112° mostra ospitata in uno spazio che, alla prova dei fatti, evidenzia un forte indice di “rotazione”. E’ la mostra di Paolo Fusi, che resterà aperta negli orari di apertura degli uffici comunali fino al 31 maggio. Le opere, di grande capacità materica, accompagnano verso percorsi artistici di sicuro interesse che lasceranno nel visitatore particolari emozioni.

Passando invece alla filosofia, dopo gli interventi di Giulia Cefis su Schopenhauer e di Giampiero Fossi sul ’68, giovedì 24  Catello Marciano concluderà questo primo ciclo di incontri del 2018 parlando di “Governamentalità tra libertà e bio-potere”. In estate e in autunno, invece, “visto il costante interesse che ha accompagnato le numerose decine di serate filosofiche presentate negli ultimi otto anni – ha spiegato l’assessore alla cultura Giampiero Fossi –  sono previsti nuovi cicli di incontri che, come di consueto, contribuiranno ad animare la già vivace attività della biblioteca comunale”.