“Dante e gli altri”, viaggio nella Divina Commedia al Manzoni

CALENZANO – “Dante e gli altri”: è questo il titolo di un “Viaggio dentro e intorno alla Divina Commedia. Inferno”, il suggestivo spettacolo in programma mercoledì 13 dicembre alle 21 al Teatro Manzoni. I più famosi Canti ed episodi dell’Inferno saranno introdotti e commentati dalla voce di grandi poeti e autori della letteratura internazionale, nostri […]

CALENZANO – “Dante e gli altri”: è questo il titolo di un “Viaggio dentro e intorno alla Divina Commedia. Inferno”, il suggestivo spettacolo in programma mercoledì 13 dicembre alle 21 al Teatro Manzoni.

I più famosi Canti ed episodi dell’Inferno saranno introdotti e commentati dalla voce di grandi poeti e autori della letteratura internazionale, nostri contemporanei o contemporanei di Dante. In questo recital, nel quale, oltre ad ascoltare i versi del Sommo Poeta, si potrà conoscere quello che altri famosi poeti e letterati hanno detto su Dante e sulla sua Commedia ma anche su come l’opera o la vita dello stesso Dante siano state motivo di ispirazione per la scrittura di altre opere letterarie.

Nel corso della serata verranno proposte letture di autori quali Borges, Manganelli, Claudel, Coleridge, Eliott, Foscolo, Boccaccio, Franco Sacchetti e Primo Levi.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri di telefono 0558833292/448/421.