Donato un defibrillatore alla Biblioteca Ragionieri

SESTO FIORENTINO – Donato un defibrillatore alla biblioteca Ragionieri. Il dono è arrivato dalla Misericordia di Sesto Fiorentino da parte dell’associazione Magazzino della Felicità che ha raccolto i fondi necessari per l’acquisto dell’apparecchio durante una cena. Questa mattina la consegna dello strumento che è stato collocato nella sala d’ingresso della biblioteca. Presenti alla biblioteca il […]

SESTO FIORENTINO – Donato un defibrillatore alla biblioteca Ragionieri. Il dono è arrivato dalla Misericordia di Sesto Fiorentino da parte dell’associazione Magazzino della Felicità che ha raccolto i fondi necessari per l’acquisto dell’apparecchio durante una cena. Questa mattina la consegna dello strumento che è stato collocato nella sala d’ingresso della biblioteca. Presenti alla biblioteca il vicesindaco Damiano Sforzi, il governatore della Misericordia di Sesto Fiorentino Sandro Biagiotti e la presidente dell’associazione Magazzini della Felicità Maria Grazia Giachetti.

“E’ un giorno importante per la sicurezza della città e della biblioteca – ha detto il vicesindaco Damiano Sforzi – la Misericodia ha però fatto un altro regalo, ha donato la formazione. Abbiamo formato 41 persone. Questo è un esempio di quello che si può fare tutti insieme”.

“Con i fondi raccolti il Magazzino della Felicità ha deciso di acquistare un defibrillatore e donarlo alla Misericordia – ha detto Biagiotti – e noi di  di donarlo alla biblioteca”.