Fatti di Fritto cibo di strada a bordo dell’Ape

CAMPI BISENZIO – Arriva Fatti di Fritto, una versione contemporanea del cibo di strada. A bordo di una Ape Classic a tre ruote con alla guida Martina Brilli e Gabrio Scaranari, ci saranno le specialità locali a base di fritto. L’Ape-rosticceria è, infatti, dotata di cucinotto, e viaggerà tra Prato e Firenze per proporre le […]

CAMPI BISENZIO – Arriva Fatti di Fritto, una versione contemporanea del cibo di strada. A bordo di una Ape Classic a tre ruote con alla guida Martina Brilli e Gabrio Scaranari, ci saranno le specialità locali a base di fritto. L’Ape-rosticceria è, infatti, dotata di cucinotto, e viaggerà tra Prato e Firenze per proporre le specialità di frittura toscana dal pollo con l’osso nostrano alle chips viola, in omaggio alla Fiorentina, dalle verdure in pastella di farina di riso al sandwich con doppia cotoletta aromatizzata. La coppia di “friggitori” ha deciso di cambiare lavoro per dedicarsi alla passione per la buona cucina, grazie all’esperienza maturata accanto a chef professionisti.? Il lancio ufficiale della “friggitoria toscana itinerante” sarà domenica 14 febbraio, in occasione di San Valentino, dal Tuttobene (via San Quirico 233-235, dalle ore 11 alle ore 21 all’interno dell’evento “Street food love and flowers”.
Martina (30 anni) ha lasciato un lavoro d’ufficio part time; Gabrio (32 anni), noto anche come “Gabba Man”, il suo nome da rapper (è stato ospite più volte di trasmissioni televisive quali “Quelli del Calcio”), un impiego nel settore dell’abbigliamento. Sulla loro Ape Classic rossa e beige, proporranno piatti della tradizione, realizzati con ingredienti di qualità, e rivisitati con fantasia.
L’evento di San Valentino, al Tuttobene, si aprirà alle ore 7.30 con la colazione all’italiana, a cui seguirà dalle ore 11 alle ore 21 l’evento dedicato allo street food. Il menù di San Valentino di Fatti di Fritto offrirà un mix di polenta fritta, coccoli ubriachi, chips viola e fritto misto di pollo e verdure. Ci sarà anche un chiosco del lampredotto, una birreria con i wurstel e gli chef del Tuttobene che prepareranno dei primi espressi. Durante la giornata, inoltre, sarà possibile acquistare fiori e per i più piccoli ci sarà un laboratorio di pasticceria con una cake designer. Oltre alla singola consumazione si potrà scegliere di acquistare la Tuttobene Card dal valore di € 20 che mette a disposizione 5 consumazioni da usare a proprio piacimento tra i vari punti di ristoro (per informazioni 055 8969529).
Ai bambini Fatti di Fritto regala un “papercraft”, un gioco di carta della Ape di Fatti di Fritto da costruire.