Forza Italia: “Il premio Levriero – Città di Campi Bisenzio alla memoria di Daniele Calieri”

CAMPI BISENZIO – Come dimostrato dalle tantissime persone presenti al suo funerale, non c’è dubbio che la scomparsa del nostro collega Daniele Calieri abbia suscitato tanta emozione nei Comuni della Piana. E la proposta lanciata dal capo gruppo di Forza Italia, Paolo Gandola, ne è un’ulteriore riprova: “Abbiamo appreso con vivo sgomento la notizia dell’improvvisa scomparsa […]

CAMPI BISENZIO – Come dimostrato dalle tantissime persone presenti al suo funerale, non c’è dubbio che la scomparsa del nostro collega Daniele Calieri abbia suscitato tanta emozione nei Comuni della Piana. E la proposta lanciata dal capo gruppo di Forza Italia, Paolo Gandola, ne è un’ulteriore riprova: “Abbiamo appreso con vivo sgomento la notizia dell’improvvisa scomparsa di Daniele Calieri, residente a Campi Bisenzio e cofondatore del quotidiano on line Piananotizie. La tristezza e il dispiacere profondo che stiamo provando tutti noi in queste ore, la difficoltà nell’accettare una morte così improvvisa, è tanto più forte perché conoscevamo la bontà e la disponibilità di Daniele Calieri, il suo profondo legame con l’intera comunità campigiana l’impegno che, in tanti anni di attività, ha sempre profuso a favore della città.
Giornalista attento e rigoroso, si direbbe di casa a Campi Bisenzio, scriveva articoli puntuali, talvolta anche critici ma mai faziosi nei quali traspariva l’amore per la città di Campi, tutta la Piana fiorentina e per la sua professione.
Di una forte curiosità intellettuale, Amico dei fatti e della verità è stato una penna critica e appassionata del quale sentiamo già la mancanza.
Per queste ragioni, penso sia giusto ricordare l’esempio umano e professionale di una persona che, grazie alle sue doti, ha saputo aiutare lo sviluppo e la promozione della città di Campi Bisenzio, abbiamo formalizzato stamani al presidente del consiglio comunale, la richiesta di conferire alla memoria di Daniele Calieri il premio Levriero – Città di Campi Bisenzio. Premio che potrebbe essere attribuito alla moglie Elena Andreini e a tutti i collaboratori di Piananotizie durante una occasione pubblica da tenersi nel mese di settembre e che consenta di rendere omaggio a Daniele Calieri, insieme a tutti i suoi amici più cari”. “La sua scomparsa – concludono i consiglieri comunali di Forza Italia Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio – ha toccato il cuore di ognuno di noi. Giungano sincere e sentite condoglianze alla moglie Elena, tutti i cari e i collaboratori di Piananotizie”.