Forza Italia: “In cinque anni 450 atti al servizio della gente”

CAMPI BISENZIO – 450 atti, suddivisi fra 61 “question time”, 260 interrogazioni e 129 fra mozioni e ordini del giorno: 450 atti che testimoniano il lavoro svolto fino a oggi dal gruppo di Forza Italia dall’inizio della legislatura. E che saranno al centro dell’iniziativa in programma domani, sabato 25 novembre, con inizio alle 16.30, in […]

CAMPI BISENZIO – 450 atti, suddivisi fra 61 “question time”, 260 interrogazioni e 129 fra mozioni e ordini del giorno: 450 atti che testimoniano il lavoro svolto fino a oggi dal gruppo di Forza Italia dall’inizio della legislatura. E che saranno al centro dell’iniziativa in programma domani, sabato 25 novembre, con inizio alle 16.30, in sala consiliare alla presenza di Renata Polverini, vice-presidente della commissione lavoro alla Camera dei Deputati, Jacopo Cellai, capo gruppo di Forza Italia a Firenze, Rita Pieri, capo gruppo di Forza Italia a Prato, e Paolo Giovannini, coordinatore provinciale Forza Italia Firenze. “Quando abbiamo effettuato il conteggio degli atti – dicono i tre consiglieri, Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio – ci siamo stupiti anche noi, si tratta di un record che non ha precedenti nella storia politica campigiana”.

“Noi di Forza Italia – continuano – siamo stati costantemente sul territorio e in consiglio comunale ci siamo occupati dei problemi della gente, delle istanze provenienti da comitati e associazioni, delle esigenze espresse dalla nostra comunità, pronti a pagare per il prezzo delle nostre idee non accettando compromessi sui valori. Sociale, sicurezza, ambiente, grande opere, lotta al degrado e all’oppressione fiscale, trasparenza e legalità: queste le tematiche dei tanti atti presentati”.

“E poi le denunce alla Procura e alla Corte dei Conti, gli incontri sul territorio, i gazebo in città. Un’opposizione costruttiva e propositiva per il bene della città. Il grafico sulla produttività dei gruppi consiliari è di per sé agghiacciante – continua Gandola – dinanzi all’incapacità dei gruppi consiliari di maggioranza di proporre una benché minima proposta, noi ci siamo assunti l’onere di dimostrarci una forza di governo evidenziando quale fosse la Campi che abbiamo in mente. E’ un record, anche quello dei consigli comunali straordinari monotematici e aperti alla città che, richiesti da Forza Italia e sottoscritti dagli altri colleghi dell’opposizione, si sono poi effettivamente svolti. Insomma, il nostro è stato un impegno sconfinato, portato avanti con l’umiltà dei nostri nonni che sapevano che dietro la nascita di un frutto c’è sudore, sacrificio, ansia, passione. E’ da qui, da questo impegno, da questa attività, che ripartiremo per presentarci alle prossime elezioni comunali”.