Forza Italia, “Sicurezza e migranti, situazioni da risolvere”

SESTO FIORENTINO – La questione di migranti, la presenza di profughi, l’occupazione di alcuni immobili abbandonati sono stati oggetto di un incontro organizzato da Forza Italia che ha visto la partecipazione ieri, dell’on. Elio Vito, membro della Commissione Difesa e responsabile nazionale  della Consulta Sicurezza di Forza Italia. “Il centro di Sesto è svuotato, non […]

SESTO FIORENTINO – La questione di migranti, la presenza di profughi, l’occupazione di alcuni immobili abbandonati sono stati oggetto di un incontro organizzato da Forza Italia che ha visto la partecipazione ieri, dell’on. Elio Vito, membro della Commissione Difesa e responsabile nazionale  della Consulta Sicurezza di Forza Italia.
“Il centro di Sesto è svuotato, non è più il salotto buono della città e stanno chiudendo anche i negozi storici – ha dichiarato Maria  Tauriello candidata sindaco per il centrodestra – La sera non c’è vita, il centro è grigio e da una certa ora in poi pullula di persone con cattive intenzioni. Abbiamo bisogno di più sicurezza; i furti stanno aumentando nelle scuole e negli appartamenti. A dircelo sono tutti i dati nonché la percezione dei cittadini  stessi che hanno diritto a vivere in sicurezza e in piena serenità. L’illuminazione è scarsa, in alcune zone è addirittura inesistente”.
“Per me è un piacere essere qui, nella giornata del rientro di Salvatore Girone in Italia – ha esordito l’On. Elio Vito – Sono contento della candidatura di Maria e di questa campagna elettorale. Quella di Tauriello è l’unica candidatura moderata, la cui area è molto forte e sono certo prevarrà anche a Sesto Fiorentino stante le fratture insanabili della sinistra. Maria è espressione del centrodestra unito. L’obiettivo è presentarsi uniti anche alle prossime elezioni politiche. Se non c’è sicurezza, non ci può essere il lavoro. La sinistra ha dato una risposta inadeguata sia a livello locale che nazionale su questo argomento. Anche qui a Sesto alcune zone sono, di fatto, sequestrate come quella dell’Osmannoro che ho potuto visitare accompagnato da Maria e dal capolista di Forza Italia, Marco Allegrozzi. L’importante è la prevenzione. Ricordo, su questo aspetto, l’Operazione Strade Sicure voluta dal presidente Berlusconi, cioè la presenza fissa e costante delle Forze dell’Ordine sul territorio. É necessario un miglior coordinamento tra le forze dell’Ordine. Qui a Sesto non c’è il terzo turno di Polizia Municipale, sono rimasto sorpreso di ciò ed è dunque necessario istituirlo quanto prima. Maria ha fatto bene ad inserire questo punto nel suo programma. La video sorveglianza dovrà essere di 24 ore su 24. La sicurezza è un elemento centrale del programma di Forza Italia. Occorrono stanziamenti, questo è inevitabile. Le spese per la sicurezza e la difesa sono una pre condizione affinché le altre attività possano essere svolte serenamente”.