Furto fallisce perché i proprietari sono in casa

SESTO FIORENTINO – Paura, questa mattina attorno le 9, per una giovane donna che si è vista spalancare la porta di casa davanti al viso: ad aprirla uno sconosciuto con il chiaro intento di rubare nell’appartamento. L’uomo, circa 1,70 di altezza, è però subito fuggito quando la donna ha iniziato ad urlare. Una chiamata al […]

SESTO FIORENTINO – Paura, questa mattina attorno le 9, per una giovane donna che si è vista spalancare la porta di casa davanti al viso: ad aprirla uno sconosciuto con il chiaro intento di rubare nell’appartamento. L’uomo, circa 1,70 di altezza, è però subito fuggito quando la donna ha iniziato ad urlare. Una chiamata al 113 e, in pochi minuti, una volante si è precipitata nella zona di via di Calenzano.  Ma del mancato ladro nessuna traccia. Sulla porta di casa non ci sono segni di effrazione il che fa presumere che il ladro sia dotato di qualche strumento capace di aprire le serrature delle porte.

Sarebbero numerose, ogni giorno, le chiamate alle forze dell’ordine per furti o tentati furti in appartamento nel solo comune di Sesto Fiorentino. Una situazione che sta assumendo l’aspetto di allarme sociale.