Ginori, mobilitazione e sciopero

SESTO FIORENTINO – L’assemblea dei lavoratori della Ginori ha deciso per una mobilitazione e uno sciopero (dalle 9 fino al termine della giornata di lavoro) per domani giovedì 14 settembre. Alle 9 sarà effettuato un breve presidio davanti ai cancelli della fabbrica in viale Giulio Cesare, per chiedere all’azienda ancora maggiore determinazione a completare l’acquisto […]

SESTO FIORENTINO – L’assemblea dei lavoratori della Ginori ha deciso per una mobilitazione e uno sciopero (dalle 9 fino al termine della giornata di lavoro) per domani giovedì 14 settembre.

Alle 9 sarà effettuato un breve presidio davanti ai cancelli della fabbrica in viale Giulio Cesare, per chiedere all’azienda ancora maggiore determinazione a completare l’acquisto dei terreni che ospitano lo stabilimento.
Poi i lavoratori si sposteranno in pullman a Firenze: qui, dalle 10 alle 12 effettueranno un doppio presidio in viale Lavagnini, uno davanti alla sede di Unicredit (al cui interno vi è lo sportello di DoBank) al numero civico 44b e uno davanti alla sede di Bnl al numero civico 27. “L’obiettivo – si legge in una nota – è ribadire con forza la richiesta agli istituti di credito di chiudere la trattativa per la cessione dei terreni senza speculare sulla pelle dei lavoratori”.