Ginori, Sinistra Italiana “Siamo a fianco dei lavoratori”

SESTO FIORENTINO – “Oggi Sinistra Italiana era accanto ai lavoratori della Richard Ginori, donne e uomini che pagano sulla propria pelle il prezzo del volto disumano della speculazione finanziaria”. E’ quanto si legge in una nota di Sinistra Italiana che sottolinea come la mobilitazione di oggi sia stata “uno sforzo collettivo per salvare l’esistenza, la […]

SESTO FIORENTINO – “Oggi Sinistra Italiana era accanto ai lavoratori della Richard Ginori, donne e uomini che pagano sulla propria pelle il prezzo del volto disumano della speculazione finanziaria”. E’ quanto si legge in una nota di Sinistra Italiana che sottolinea come la mobilitazione di oggi sia stata “uno sforzo collettivo per salvare l’esistenza, la memoria storica di una fabbrica e della città tutta”.

“Davanti a tutto questo – prosegue la nota di SI – le banche restano occupate a rincorrere i profitti e a tenere sotto ricatto il lavoro, l’economia reale, la vita delle persone. E’ necessario e non più rinviabile un atto di responsabilità da parte degli istituti bancari, un atto di dignità dopo anni di crisi ripagate con denaro pubblico e dalle collettività. In questa lotta fra Davide e Golia, tra finanza e lavoro, la sinistra scende in piazza con i lavoratori perché è lì che deve essere, con i suoi militanti, con i suoi rappresentanti nelle istituzioni, con le sue idee: tra finanza e lavoro la sinistra non ha dubbi su quale parte scegliere”.