Giochini per i bambini nel giardino Maria Camiciottoli

SIGNA – I giochi per bambini verranno collocati  nel giardino Maria Camiciattoli. La decisione è stata confermata dopo il sopralluogo effettuato sul posto dal sindaco Alberto Cristianini, dall’assessore Marinella Fossi e dal consigliere Massimo Campigli, con delega speciale per la valorizzazione del Borgo di Castello, alla presenza di alcuni cittadini residenti nella zona. Erano stati […]

SIGNA – I giochi per bambini verranno collocati  nel giardino Maria Camiciattoli. La decisione è stata confermata dopo il sopralluogo effettuato sul posto dal sindaco Alberto Cristianini, dall’assessore Marinella Fossi e dal consigliere Massimo Campigli, con delega speciale per la valorizzazione del Borgo di Castello, alla presenza di alcuni cittadini residenti nella zona. Erano stati i frequentatori del giardino a chiedere all’amministrazione comunale la possibilità di collocare arredi ludici per i bambini.
“La volontà – ha detto il sindaco Cristianini – è quella di andare incontro a questa esigenza che è tale per i bambini e per i genitori, non nascondo, tuttavia, che va verificato che cosa può essere realizzato e autorizzato in un contesto come risulta essere  quello vicino alla storica Torre di Settentrione. Voglio precisare che in passato, proprio pensando all’esigenza dei bambini, avevamo attrezzato una parte del giardino di via dell’Edera ma, purtroppo, le attrezzature sono state danneggiate da atti vandalici. Riproviamo ora con il giardino Camiciottoli che nel corso di un confronto effettuato, sempre nel recente passato, le associazioni di Castello  avevano chiesto che rimanesse libero e destinato alle attività della festa medievale e da altre simili. L’Amministrazione Comunale aveva, pertanto, preso atto di queste indicazioni. Adesso abbiamo rifatto il punto e cercato una mediazione tra le varie esigenze, quindi andremo a vedere che cosa può essere inserito, dopo un confronto con gli organi  competenti, nel giardino Camiciottoli. Il prossimo bilancio conterrà le relative risorse”.