“Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne”: a Lastra a Signa un film e una fiaccolata

LASTRA A SIGNA – Il 25 novembre ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e il Comune di Lastra a Signa aderisce all’iniziativa con due appuntamenti. Alle 16 al Cinema Teatro delle Arti si terrà la proiezione del film “L’amore rubato” del regista Irish Braschi. La pellicola narra cinque storie di […]

LASTRA A SIGNA – Il 25 novembre ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e il Comune di Lastra a Signa aderisce all’iniziativa con due appuntamenti. Alle 16 al Cinema Teatro delle Arti si terrà la proiezione del film “L’amore rubato” del regista Irish Braschi. La pellicola narra cinque storie di donne che si intrecciano accomunate dall’esperienza di un amore malato e da vicende di abusi. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini.
Prima della proiezione sono previsti gli interventi del sindaco Angela Bagni, del consigliere regionale Monia Monni, della direttrice dell’U.F.C.A.T ginecologia territoriale Valeria Dubini e di Anita Fallani, rappresentante della campagna “Da Uomo a Uomo”. Dopo la visione del film, alle 18, da via Matteotti partirà una fiaccolata con destinazione il Centro sociale residenziale in via Togliatti. Sarà possibile partecipare alla fiaccolata indossando un fiocco rosso fornito dal Laboratorio Auser. “Anche quest’anno – ha aggiunto il sindaco Angela Bagni – abbiamo deciso di aderire alla giornata per riflettere su quella che è ancora oggi un’emergenza sociale. Come amministrazione comunale ci stiamo impegnando da anni nel promuovere iniziative di sostegno alle donne anche con sportelli di aiuto e supporto poiché purtroppo anche sul nostro territorio abbiamo registrato casi di violenze soprattutto in ambito familiare”.