I Gigli centro commerciale più visitato di tutta Italia

CAMPI BISENZIO – Quasi 19 milioni di persone nel 2015 hanno visitato I Gigli, un numero che piazza il centro commerciale al primo posto in Italia per numero di visitatori annuo. Nel 18esimo anno dalla nascita, I Gigli ha totalizzato un più 2,17% di affluenze rispetto al 2014 e ha visto un incremento del più […]

CAMPI BISENZIO – Quasi 19 milioni di persone nel 2015 hanno visitato I Gigli, un numero che piazza il centro commerciale al primo posto in Italia per numero di visitatori annuo. Nel 18esimo anno dalla nascita, I Gigli ha totalizzato un più 2,17% di affluenze rispetto al 2014 e ha visto un incremento del più 6,20% del fatturato, al netto dell’ipermercato Panorama. Crescono proporzionalmente anche il numero degli scontrini emessi ed il valore dello scontrino medio.“È stato un anno ricco di novità e soddisfazioni – dichiara Yashar Deljoye Sabeti, direttore del centro commerciale – 12 mesi di intense attività che hanno riscontrato non solo il gradimento dei nostri clienti, ma anche il riscontro oggettivo della crescita dei fatturati, un dato assolutamente da tenere in considerazione in questo periodo congiunturale ancora in stato di stagnazione”.

Tra le curiosità, dicembre risulta essere il mese con il più alto numero di affluenze, seguito dal mese di luglio, mentre i giorni “preferiti” dai clienti de I Gigli sono stati, in prevalenza il sabato e la domenica. Donne, famiglie con bambini e giovani: questo l’identikit dei visitatori del centro. Il centro commerciale registra primati anche sui social network: il canale Facebook è seguito da più di 110mila fan con un +40,52% likers rispetto allo scorso anno, mentre anche Twitter e Instagram hanno registrato crescite a doppia e tripla cifra. Il post più condiviso del 2015 è stato quello relativo al lancio del negozio O’Bag, mentre il dialogo con la clientela cinese si è sviluppato grazie anche all’apertura del canale social dedicato Weibo.

Ma le novità non si fermano qui. Nel mese di aprile 2016, l’attuale società comproprietaria del centro, Eurocommercial, acquisterà la piena proprietà de I Gigli. È previsto un piano di ristrutturazione complessivo della Galleria legato anche all’apertura di nuovi importanti punti vendita e servizi.

I Gigli hanno inaugurato il 27 maggio 1997 e da allora hanno registrato una serie di record: oggi conta 134 punti vendita, oltre 1.800 lavoratori. Il centro commerciale I Gigli, di proprietà della Eurocommercial Properties Italia, è gestito, fin dall’apertura, da Larry Smith Italia, un team di 90 professionisti con esperienza e specializzazione nei vari campi del retail real estate.