Il 25 aprile a Lastra si festeggia anche con “Fiori e banchi di Primavera”

Oltre alle iniziative programmate per festeggiare il 71° anniversario della Liberazione, il 25 aprile il centro storico di Lastra a Signa sarà animato anche dalla manifestazione “Fiori e banchi di Primavera”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per valorizzare il centro cittadino e creare occasioni di aggregazione. A partire dalle 9 in via Diaz si svolgerà la […]

Oltre alle iniziative programmate per festeggiare il 71° anniversario della Liberazione, il 25 aprile il centro storico di Lastra a Signa sarà animato anche dalla manifestazione “Fiori e banchi di Primavera”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per valorizzare il centro cittadino e creare occasioni di aggregazione. A partire dalle 9 in via Diaz si svolgerà la tradizionale “Rassegna del fiore” con banchi e stand che proporranno piante, fiori e arbusti. Nelle vie del centro storico si terrà per tutta la giornata il mercato dell’antiquariato “Oggetti d’uso e botteghe d’arte in Lastra Antica” mentre in via XXIV Maggio si svolgerà la quindicesima edizione del Motoraduno con 50 moto d’epoca a cura del Moto Club Tartaruga (dalle 9 alle 12).  Lo Spedale di Sant’Antonio ospiterà invece la sesta edizione della mostra mercato scambio di fumetti e dischi a cura dell’associazione Fumetti e Dintorni. L’iniziativa ospiterà, oltre a numerosi stand di dischi e fumetti, anche due disegnatori toscani che lavorano per due importanti case editrici di fumetti ovvero Marcello Mangiantini (per Bonelli) che disegna Zagor (presente dalle 10 alle 18) e Riccardo Nunziati (presente dalle 15 alle 19) che disegna Diabolik (per Astorina). I due fumettisti  regaleranno ai visitatori disegni realizzati in diretta e stampe autografate. Novità di quest’anno sarà la presenza del mercatino “Libera la fantasia” a cura dell’associazione Estrosamente in via dell’Arione che proporrà creazioni artigianali, hand made, oggetti realizzati con materiali di recupero, prelibatezze alimentari e tanto altro.
Infine all’interno dello Spedale di Sant’Antonio spazio all’arte con l’esposizione del progetto del monumento Enrico Caruso dello scultore Belarghes e di altre opere scultoree dell’artista (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19). L’ufficio turistico all’interno del palazzo comunale sarà aperto al pubblico per informazioni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.