Incendio in un condominio di via Rossini

SESTO FIORENTINO – Un incendio ha interessato un appartamento al quarto piano di un condominio di via Rossini che si affaccia su via Puccini a Quinto Basso. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 10 ed hanno interessato alcune stanze dell’alloggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autoscala e un’intera squadra […]

SESTO FIORENTINO – Un incendio ha interessato un appartamento al quarto piano di un condominio di via Rossini che si affaccia su via Puccini a Quinto Basso. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 10 ed hanno interessato alcune stanze dell’alloggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autoscala e un’intera squadra di pompieri. Le fiamme sono state spente in poco tempo ma i danni provocati, soprattutto dal calore, avevano indotto i vigili del fuoco a considerare l’inagibilità per alcuni appartamenti. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco ma, molto probabilmente, il fuoco è scaturito da una normale attività domestica. Non si registrano danni alle persone anche se sul posto sono intervenuti equipaggi sanitari del 118. Paura per i residenti anche perché il condominio interessato è di grosse dimensioni e la zona è particolarmente densa di abitazioni assai vicine fra loro. Per permettere l’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario chiudere il traffico per la durata dell’emergenza.

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – I vigili del fuoco hanno reso agibili tutti gli appartamenti. Solo in quello dove si è sprigionato l’incendio (pare per un corto circuito ad un frigorifero) si rendono necessari lavori per restituirlo ad una normale abitabilità.