Inceneritore. Un’altra Sesto attacca Biagiotti (Pd): “Smaltire i rifiuti potrebbe costare meno”

SESTO FIORENTINO – Oggi dovrebbe arrivare il parere favorevole della conferenza dei servizi all’operazione termovalorizzazione di Case Passerini che vedrà Hera come protagonista dell’intervento. Lo danno per sicuro i Comitati della Piana e la lista civica Un’altra Sesto che appoggia insieme a Sel il candidato sindaco Maurizio Quercioli alle prossime amministrative. Dopo il via libera […]

SESTO FIORENTINO – Oggi dovrebbe arrivare il parere favorevole della conferenza dei servizi all’operazione termovalorizzazione di Case Passerini che vedrà Hera come protagonista dell’intervento. Lo danno per sicuro i Comitati della Piana e la lista civica Un’altra Sesto che appoggia insieme a Sel il candidato sindaco Maurizio Quercioli alle prossime amministrative. Dopo il via libera della conferenza dei servizi mancherà solo la firma del presidente della Provincia per far partire i programmi nel corso dell’estate.
La proposta di Un’altra sesto è che “Hera, che commercializza anche sistemi alternativi” all’inceneritore, possa “impiantarne uno equivalente e gestire al meglio i propri interessi nella gestione dei rifiuti”.
Con un comunicato Un’altra Sesto accusa la candidata del Pd Sara Biagiotti di non far niente per cambiare rotta a discapito della bolletta che andrà a gravare sulle tasche dei cittadini. Secondo la lista che appoggia Quercioli “un sistema a freddo Tmb come a Reggio Emilia costa il 75% in meno di un equivalente inceneritore e non rilascia veleni nell’aria ed inquinanti nel suolo”.