Job Zone ai Gigli, circa 11mila contatti in una settimana

CAMPI BISENZIO – Cresciuta la partecipazione a Job Zone la rassegna dedicata al lavoro appena conclusa al centro commerciale I Gigli. I dati sono stati forniti nel corso di un incontro pubblico che si è tenuto questa mattina nell’area di Corte dell’Oste e che ha visto partecipare, oltre al direttore de I Gigli Yashar Deljoye […]

CAMPI BISENZIO – Cresciuta la partecipazione a Job Zone la rassegna dedicata al lavoro appena conclusa al centro commerciale I Gigli. I dati sono stati forniti nel corso di un incontro pubblico che si è tenuto questa mattina nell’area di Corte dell’Oste e che ha visto partecipare, oltre al direttore de I Gigli Yashar Deljoye Sabeti, Eleonora Ciambellotti assessore al lavoro del comune di Campi e Damiano Felli assessore al comune di Calenzano e Gianpiero Alfarano del Corso di Design industriale dell’Università di Firenze.
L’edizione 2014, la quinta che si è tenuta dal 13 al 19 ottobre, si è chiusa superando in contatti (coloro che si sono rivolti al Desk informazione di Job Zone) l’edizione dello scorso anno: circa 11mila, mentre nel 2013 erano stati 9mila.
job zone fine (2)I colloqui di preselezione sono stati 3.500 più del doppio rispetto all’edizione dello scorso anno, mentre 450 i servizi di consulenza erogati, 600 sono state le selezioni per i corsi di formazioni e 400 revisione dei CV, 50 selezione per stage e 450 sono stati i contatti per informazione e orientamento.
In totale sono stati raccolti 4.600 CV e oltre 20mila sono stati i curriculum arrivati online, 3.500 colloqui di preselezione, 3 stage da svolgere a Milano e 2 posti di lavoro messi a disposizione da Leroy Merlin in tutta Italia.
Sono stati messi a disposizione per i corsi di formazione 136 buoni formazione gratuiti, 311 voucher a tariffe agevolate per un valore di 100.335 euro, 26 i corsi di formazione di cui 4 gratuiti per un valore di 32.000 euro.
Alla manifestazione hanno partecipato 490 studenti delle scuole secondarie di secondo grado (istituti tecnici e superiori in genere) di Firenze, Sesto Fiorentino e Prato e gli studenti hanno visitato 9 punti vendita del centro commerciale I Gigli e hanno assistito a 12 conferenze.