L’11 aprile marcia per la tutela dell’ambiente nella Piana

CAMPI BISENZIO – “Tante belle parole ma nessun impegno a dire un chiaro no agli inceneritori”. E’ questa la critica di Assemblea per la Piana contro le nocività e Coordinamento dei Comitati della Piana che hanno firmato un comunicato con il quale stigmatizzano le posizioni del sindaco Fossi e della maggioranza (PD, lista Fossi e […]

CAMPI BISENZIO – “Tante belle parole ma nessun impegno a dire un chiaro no agli inceneritori”. E’ questa la critica di Assemblea per la Piana contro le nocività e Coordinamento dei Comitati della Piana che hanno firmato un comunicato con il quale stigmatizzano le posizioni del sindaco Fossi e della maggioranza (PD, lista Fossi e Impegno Democratico Attivo) sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sulle buone pratiche per ridurre i rifiuti da smaltire.
Nel comunicato si legge che “come già avvenuto lo scorso 30 ottobre, in occasione della petizione popolare firmata da 1300 persone” sono stati registrati, nel corso del consiglio comunale, “interventi penosi e contraddittori, appigli formali quanto inconsistenti, del tipo non dipende da noi o tutto è già stato deciso” facendo emergere “l’incapacità politica del sindaco e dei consiglieri di maggioranza di prendere una posizione, di sostenere a tutti i livelli una diversa gestione dei rifiuti e tutelare concretamente la salute pubblica e la sovranità del territorio”.
L’11 aprile si terrà una marcia che, partendo dall’Osmannoro, porterà i manifestanti fino alla sede della Regione Toscana di via Novoli, passando per l’aeroporto.
Nel frattempo i comitati hanno organizzato un’assemblea che si terrà alla Pubblica Assistenza di Campi in via Orly martedi 17 marzo alle 21.15.