La morte di Paris Nibbi: il ricordo del sindaco Biagioli

CALENZANO – Avrebbe compiuto tra meno di un mese 103 anni, Paris Nibbi. Nibbi è stato partigiano e nel dopoguerra sempre attivo sia nel Pci che nel sindacato. Questa mattina si sono tenuti i funerali nella chiesa di Carraia. Di Nibbi ecco un ricordo del sindaco Alessio Biagioli. “Di Paris Nibbi ricordiamo soprattutto il grande spessore […]

CALENZANO – Avrebbe compiuto tra meno di un mese 103 anni, Paris Nibbi. Nibbi è stato partigiano e nel dopoguerra sempre attivo sia nel Pci che nel sindacato. Questa mattina si sono tenuti i funerali nella chiesa di Carraia. Di Nibbi ecco un ricordo del sindaco Alessio Biagioli.

“Di Paris Nibbi ricordiamo soprattutto il grande spessore civile e la sua esperienza amministrativa, segnata dall’impegno politico sia nel Comune che nel sindacato. Un impegno che era proseguito fino agli ultimi anni, quando ancora si è interessato alla vita della comunità, cercando di trasmettere gli ideali e i valori acquistati nel corso della sua vita. Era stato infatti uno degli animatori delle testimonianze storiche nelle scuole, dove aveva parlato alle giovani generazioni, trasmettendo l’importanza del senso civico e della solidarietà”.