La Sestese Maxitalia vince al tie-break e guarda sempre tutti dall’alto

SESTO FIORENTINO – Partita difficile quella di ieri contro il Colle Volley per i ragazzi della Sestese Maxitalia Service Jumboffice, contro avversari agguerriti che hanno lottato punto a punto e hanno reso la vita difficile alla capolista. Primo set equilibrato fino alla sua parte centrale, poi i ragazzi sestesi prendono un paio di punti di […]

SESTO FIORENTINO – Partita difficile quella di ieri contro il Colle Volley per i ragazzi della Sestese Maxitalia Service Jumboffice, contro avversari agguerriti che hanno lottato punto a punto e hanno reso la vita difficile alla capolista. Primo set equilibrato fino alla sua parte centrale, poi i ragazzi sestesi prendono un paio di punti di vantaggio e cercano di allungare; ma a causa di alcuni errori di troppo, il Colle Volley rientra in partita e chiude il set ai vantaggi con il punteggio di 26/24. Secondo set che ricalca il primo ma stavolta a chiudere il parziale, nonostante ancora qualche errore di troppo e un po’ di nervosismo, è la Sestese Maxitalia Service Jumboffice, con il punteggio di 24/26. Terzo set che sembra avviarsi sulla falsariga degli altri, invece il Colle Volley si fa aggressivo a muro e in battuta e chiude agevolmente il set sul 25/21, lanciando un segnale chiaro ai ragazzi di mister Formigli. Parte il quarto set e stavolta sono i sestesi a voler mostrare più cattiveria e voglia di portare a casa il punto che garantirebbe loro il tie-break e così sarà con il punteggio di 22/25. Inizia il tie-break con i sestesi decisi a chiudere la questione e finalmente si rivede la squadra che gestisce con più calma e determinazione l’andamento del set riuscendo a chiudere il tie-break sul punteggio di 11/15 e a portare a Sesto Fiorentino l’ennesima vittoria, anche se sofferta. Alla Sestese si sono fatte sentire le assenze forzate per infortunio di Biffoli, Ciani e l’impossibilità di utilizzare al meglio capitan Marchi, ma tutti i ragazzi chiamati a sostituire gli infortunati hanno mostrato grande grinta e voglia di portare a casa la vittoria, su un campo molto difficile.

Under 16 -Tornano con una sconfitta per 3-1 dalla trasferta di Figline Valdarno i ragazzi di mister Pinna, sconfitta non proprio meritata, in virtù di una partita giocata a un buon livello dai ragazzi sestesi e che solo alcuni (troppi) errori in battuta, anche in momenti decisivi della partita, hanno fatto la differenza.

Under 14 – Sconfitta fra le mura amiche della palestra Biagiotti per i ragazzi di mister Marconi, arrivata contro i pari età del Firenze Volley con il punteggio di 0/3.

Under 13 – Bellissimo fine settimana per i ragazzi di mister Pozzi, impegnati ieri nel campionato Uisp 6×6 contro i pari età della Robur Scandicci, che tornano a Sesto con una vittoria per 4-0 (si gioca su 4 set obbligatori), mentre per il campionato Fipav 3×3, oggi fra le mura amiche della palestra Biagiotti, i ragazzi sestesi portano a casa due vittorie, rispettivamente contro il Valdarninsieme per 3/0 e contro la Virtus Poggibonsi per 2/1.

Giovedì scorso la società sestese ha ritirato dalle mani del vice-presidente federale Giuseppe Manfredi e dal presidente del Comitato Territoriale Firenze Claudia Frascati, due importanti certificazioni, quella sulla qualità per il settore giovanile e quella di Scuola regionale di pallavolo; da parte della società quindi un ringraziamento a tutto lo staff, tecnici, dirigenti, partner commerciali, genitori e atleti (in foto da sinistra Claudia Frascati, Angiolo Berti, presidente Sestese, Dimitri Bessi (responsabile comunicazione e rapporti istituzionali Sestese) e Giuseppe Manfredi.