Laboratori, mercatini e mostre alla Festa dell’Ambiente

CALENZANO – E’ iniziata oggi la Festa dell’Ambiente promossa dal Comune, con i laboratori per bambini. Per tutta la giornata allo St.Art è allestito il mercatino biologico e dell’ingegno, mentre domani in piazza del Ghirlandaio si terrà il mercato del riuso e del baratto. Durante la giornata proseguiranno i laboratori per bambini dedicati alla costruzione […]

CALENZANO – E’ iniziata oggi la Festa dell’Ambiente promossa dal Comune, con i laboratori per bambini. Per tutta la giornata allo St.Art è allestito il mercatino biologico e dell’ingegno, mentre domani in piazza del Ghirlandaio si terrà il mercato del riuso e del baratto.

Durante la giornata proseguiranno i laboratori per bambini dedicati alla costruzione dei giocattoli, del recupero dei prodotti e degli oggetti, ci saranno le passeggiate a Travalle, mentre domani si terrà dalle 10 alle 17.30 nel prato adiacente allo St.Art “Conoscere gli ovini e la pastorizia a Calenzano: esposizione di animali e strumenti tradizionali dei pastori” dove verranno mostrati alcuni momenti della tradizione contadina e artigianale come la mungitura del latte di pecora o di capra, ma anche la preparazione della lana per materasso.

Nel pomeriggio di domanica dalle 15 allo St.Art si terràò la caccia al tesoro a cura di Clip Clap.

Allo St.Art oggi e domani dalle 10 alle 20 è allestita la mostra fotografica a cura di Aldo Covelli.