Le atlete dell’Atletica sestese femminile in Val di Fassa

SESTO FIORENTINO – Hanno scelto la montagna, la Val di Fassa, le atlete dell’Atletica sestese femminile per l’annuale ritiro estivo riservato alle età promozionali. Dal 24 al 30 agosto le atlete della storica società di atletica di Sesto, hanno potuto prepararsi per la nuova stagione sportiva. La società di atletica ha oltre 200 atlete tesserate. […]

SESTO FIORENTINO – Hanno scelto la montagna, la Val di Fassa, le atlete dell’Atletica sestese femminile per l’annuale ritiro estivo riservato alle età promozionali. Dal 24 al 30 agosto le atlete della storica società di atletica di Sesto, hanno potuto prepararsi per la nuova stagione sportiva.

La società di atletica ha oltre 200 atlete tesserate.
Il gruppo che si è ritrovato in Val di Fassa era composto da 40 ragazze dai 10 ai 15 anni, da sei tecnici e tre dirigenti fra cui il presidente Pietro Neri, con Lucia Graziani e Mainaldo Danesi,   ha alternato passeggiate lungo i sentieri e i prati dolomitici, ad un lavoro tecnico svolto al campo sportivo di Predazzo.
sesto atletica 2“Noi riteniamo che una iniziativa di questo genere, sia molto utile per recuperare un tono fisico/atletico dopo le pause estive – dice il presidente Neri – ed in vista degli impegni agonistici che le ragazze devono affrontare nella seconda parte della stagione (settembre e ottobre). Inoltre, oltre agli aspetti puramente tecnici, siamo convinti che un’esperienza di questo genere, che peraltro è presente nel dna della Società da sempre, serva a far crescere i ragazzi, abituandoli a vivere insieme ed anche affrontare nuove difficoltà, il tutto utile alla loro crescita fisica e morale. Siamo molto contenti della Pietro Neririsposta positiva di tutte le ragazze partecipanti che hanno vissuto con allegria ed impegno questa esperienza guidata peraltro da un gruppo tecnico di primissimo ordine capitanato da Flavia Masini, Mattia Simonelli, Roberto Storti, Barbara Trallori e Carlotta Mannini a cui il ringraziamento della Società e dei genitori tutti. Noi tutti ci auguriamo di avere sempre la forza e la passione per continuare a svolgere questa attività che, oltre agli aspetti agonistici, riteniamo sia importante alla crescita dei ns. ragazzi”.
sesto atletica 1Foto di gruppo davanti all’alloggio a Pera di Fassa, al campo sportivo e ai piedi delle Torri del Vajolet a cui è arrivato tutto il gruppo.