“Le origini di un borgo” al Castello il libro di Andrea Papini

CALENZANO – La storia locale delle origini di Carraia diventa un libro curato da Andrea Papini. La presentazione di “Le origini di un borgo. Il grande disegno della storia scorto nelle vicende di Carraia, un piccolo lembro della Toscana”, avverrà domani 23 luglio alle 21 al Castello di Calenzano nell’ambito del programma di Calenzano Estate. […]

CALENZANO – La storia locale delle origini di Carraia diventa un libro curato da Andrea Papini. La presentazione di “Le origini di un borgo. Il grande disegno della storia scorto nelle vicende di Carraia, un piccolo lembro della Toscana”, avverrà domani 23 luglio alle 21 al Castello di Calenzano nell’ambito del programma di Calenzano Estate. “Un mio lavoro che descrive sulla base di documenti e reperti presenti ma anche con un po’ di immaginazione,  le fasi iniziali della costituzione di un borgo – spiega Papini – ridotto come quello di Carraia, nel territorio di Calenzano, parte non secondaria dell’area fiorentina”.

Parteciperà il sindaco Alessio Biagioli. Nel corso della serata il Gruppo  “Legg’anchio” di Sale in Zucca leggerà alcuni racconti contenuti nel libro.