Luglio Bambino si fa in tre. Oltre a Campi sarà a Sesto e Calenzano

CAMPI BISENZIO – Luglio Bambino si fa in tre e abbraccia l’idea di Città Metropolitana sconfinando da Campi Bisenzio e abbracciando gli altri comuni della Piana: Sesto Fiorentino e Calenzano. Il Festival dedicato ai bambini, ma non solo, apre i battenti con un “Viaggio all’isola del tesoro” proprio a Calenzano, domani mercoledì 8 luglio collocandosi […]

CAMPI BISENZIO – Luglio Bambino si fa in tre e abbraccia l’idea di Città Metropolitana sconfinando da Campi Bisenzio e abbracciando gli altri comuni della Piana: Sesto Fiorentino e Calenzano.

Il Festival dedicato ai bambini, ma non solo, apre i battenti con un “Viaggio all’isola del tesoro” proprio a Calenzano, domani mercoledì 8 luglio collocandosi all’interno della rassegna Calenzano Estate e di CiviCa la nuova Biblioteca. Laboratori, giochi e spettacoli, tutto in un giorno per questa edizione 2015 con inizio alle 18 e conclusione alle 21.30 con il Teatro Pirata di Jesi che propone “Le avventure di Pulcino”.

“Non vogliamo ripeterci – dicono i direttori artistici Manola Nifosì e Sergio Aguirre – e proporre in ogni luogo l’elemento adatto per quel territorio: ci sarà lo spazio per il cinema, per i laboratori, per lo spettacolo”.

Organizzato da AttoDue il Festival è promosso dai Comuni Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Calenzano e dalla Regione Toscana.

Dopo Calenzano il 9 luglio Luglio Bambino sarà a Sesto Fiorentino alla Biblioteca Ragionieri a Doccia dalle 17.30 con la lettura ad alta voce e il laboratorio creativo Azur e Asmar, viaggio tra l’Europa e l’Africa, nell’amicizia.

E, infine, dal 13 al 20 luglio il Festival tornerà nel suo “luogo” il viaggio arriverà al Parco Iqbal di Campi Bisenzio dove tutti i giorni dalle 18 alle 23 ci saranno laboratori, animazioni, letture, incontri e teatro. Tanti i laboratori e tanti gli appuntamenti e anche uno Spazio Libreria gestito da LibLab aperto tutti i giorni negli stessi orari della rassegna dalle 18 alle 23. La chiusura sarà anche quest’anno al Teatrodante Carlo Monni il 21 luglio alle 21 con la produzione del Festival “Nel Mar dei Sargassi” di Manola Nifosì.